Consigli da mamma

LU Babymats, un tappetino sicuro e confortevole per i bambini

Quando arriva un bambino in casa la sicurezza a 360 gradi diventa priorità per ogni genitore. Il pavimento diventa il primo luogo di sperimentazione. Si inizia con lo stare distesi a giocare per esempio con le prime giostrine, poi si gattona in modo da scoprire ogni angolo di casa e si prosegue stando davvero molto tempo a giocare a terra con i giochi più improbabili.

In ogni caso una delle prime cose che si fa, quasi sin da subito, è quella di provvedere ad acquistare un tappeto affinche il bimbo possa stare in sicurezza a terra e venga isolato bene dal pavimento.

Io ne ho provate diverse di soluzioni, lo giuro, ad iniziare con la classica coperta che però si è rivelata sin da subito una pessima idea, attira polvere e sporcizia, poi sono passata al classico tappeto sintetico per bambini, che inesobilmente o si spostava o si accartocciava o era difficilissimo da pulire, oppure ancor peggio Simone ci si ficcava sotto.

Poi abbiamo provato il tappeto Lu Babymats, un tappeto extra imbottito realizzato in EVA e prodotto in Spagna e la differenza è stata sin da subito lampante.

Che cos’ha di diverso questo tappeto dagli altri?

  • innanzitutto il design, è proprio un tappeto bellissimo che sta benissimo nel salotto, i colori versati e tenui sono stupendi come stupende sono le combinazioni di colore, è disponibile in cinque colori pastello originali: grigio, beige, rosa, celeste e menta, con immagini in rilievo che aiutano lo sviluppo visivo e sensoriale dei bimbi.
  • il nostro ha una dimensione di 161×161 cm di colore grigio e beige, lo rende ideale come misura per far giocare più di un bambino, o un adulto e un bambino. Sono pezzi di puzzle triangolari che potete combinare tra loro adattando il tappeto puzzle allo spazio che avete in casa. La cosa meravigliosa è che lo potete personalizzare come volete sia nelle combinazioni di colore sia nelle dimensioni.
  • e’ impermeabile e facilissimo da pulire . L’aspirapolvere ci passa sopra senza problemi e si pulisce facilmente con un panno umido e sapone neutro.
  • Per quanto riguarda la sicurezza, di bambini e genitori, Lü Babymats ha il marchio di conformità CE europeo ed è stato sottoposto a controlli di qualità antitossici esaustivi . Inoltre, è certificato REACH e EN 71-1: 2014 e EN 71-2: 2011 + A1: 2014 in termini di sicurezza dei giocattoli e resistenza fisica. Lü Babymats fa parte dell’Associazione nazionale per la sicurezza dei bambini .

La nostra opinione è senza ombra di dubbio positivissima e poi crederemi Simone lo adora letteralmente.

Visitate anche il loro sito https://www.lubabymats.it e con il codice CIAOLU per voi uno sconto speciale sull’acquisto del prodotto!

Questo Post è in collaborazione con LU Babymats.

Supplied by Lu Babymats.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...