Consigli da mamma

Top Bright toys, i giochi che assecondano il talento

Spesso i bambini già da piccoli manifestano la propensione verso una serie di attività che assecondano e stimolano specifiche abilità.

Le abilità psicomotorie influenzano molto le aree dello sviluppo, fisico, intellettuale, sociale e affettivo che entrano in gioco nel processo di maturazione. Uno sviluppo adeguato a livello psicomotorio sarà essenziale per ottenere progressi in tutti gli altri aspetti della crescita.

E’ perciò importante anche scegliere e proporre giochi che possano svilupare al meglio queste abilità facendo cosi piano piano il bambino acquisirà abilità e capacità di movimento e potrà:

  • aumentare il controllo del proprio corpo
  • potenziare la concentrazione
  • accrescere il coordinamento mano-occhio
  • avere più sicurezza
  • essere pronto per scrivere

Simone ha una grande propensione per i giochi sensoriali e pratici, aprire chiudere, avvitare svitare, infilare sfilare ecc. ecc.

Il camioncio attrezzi della Top Bright Toys lo ha conquistato sin da subito, questo camioncino trainabile è trasformabile in banco da lavoro con gli attrezzi, è un gioco che sviluppa l’immaginazione, le abilità motorie fini, la coordinazione occhio-mano, la capacità di risolvere i problemi, i suoi colori vivaci e gadget incoraggiano la stimolazione sensorialeè in legno dipinto con colori all’acqua e plastica.

Dal 1989 Top Bright si occupa di giocattoli educativi, la mission dell’azienda recita proprio “Light up children’s talent“, illumina il talento dei bambini, ecco perchè i loro giochi miraro a proteggere gli istinti e a scoprire e stimolare la crescita assecondando il potenziale illimitato che ha ogni bambino.

#Suppliedby Top Bright

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...