Consigli da mamma

Moonie il coniglio dal suono calmante, the white noise rabbit

Avete mai sentito parlare del ‘white noise’ o ‘rumore bianco’? Cullarlo, mettergli il ciuccio, accarezzarlo o cantargli la ninna nanna a volte sembra non funzionare.

Esiste però un’altra possibilità da esplorare: l’utilizzo dei rumori bianchi.

Che cosa sono? Il rumore del phon acceso, dell’aspirapolvere, del ventilatore ma anche il mare, la pioggia, l’acqua che scorre, sono tutti considerati “white noise”, cioè rumori bianchi. Sono suoni che hanno un effetto calmante per il neonato perché ricordano i suoni dell’utero materno, ma soprattutto perché mascherano singoli suoni che potrebbero infastidire il bambino. Si chiamano rumori bianchi proprio per analogia con la luce bianca che, secondo la definizione del dizionario Treccani, è «costituita da un’infinità di luci colorate semplici distribuite nell’intero spettro visibile». Da uno studio su circa 40 neonati dal sonno difficile è emerso che l’80% dei bambini che ascoltavano un rumore bianco si addormentava in cinque minuti, mentre il 25% dei bambini che non lo ascoltavano riusciva ad addormentarsi alla stessa velocità. Inoltre sono usati anche come terapia del dolore ad esempio contro le coliche.

Moonie è un coniglietto bello, morbido, coccolone che emette suoni bianchi e aiuta i bambini a dormire.
Simone lo ha amato fin da subito, credetemi ogni volta che ci mettiamo a letto lo cerca, ha imparato ad accenderlo e lo riempi di baci, lo stringe forte a se prima di addormentarsi.

Ha cinque suoni naturali, calmanti e rilassanti che sono stati registrati nell’ambiente naturale.
I 5 suoni sono : grembo materno, vento, suoni dell’oceano, onde del mare e pioggia. C’è anche una ninna nanna calmante composta appositamente per i neonati
Moonie è anche una delicata lampada da notte con 7 colori diversi tra cui poter scegliere. Il delicato bagliore della luce ricorda ai neonati l’utero materno, lenisce i bambini e li fa sentire al sicuro.
La modalità luce può essere personalizzata per soddisfare le esigenze di ogni bambino e può anche essere completamente spenta se necessario. 
Ha un rilevatore di pianto intelligente che attiva il suono quando i bambini iniziano a piangere.
Moonie ha tutti i certificati richiesti per i bambini 0+ con le sue lunghe orecchie può essere attaccato al lettino o alla carrozzina.
E’ completamente lavabile in quanto il modulo audio può essere rimosso.

Si ricarica tramite USB nella scatola troverete 1 x Moonie Noising Rabbit con una luce da 27 cm 1 x caricatore USB 1 x dispositivo audio e luminoso rimovibile

Fonte bimbi.Santagostino.ti

#supplied by donchisciottegiocattoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...