Travel

Crociera: perchè sceglierla come vacanza per la famiglia

La ripartenza dopo il periodo buio per le tutte e attività e strutture ricettive di tutto il mondo è davvero dura, il covid ha messo a dura prova tutto e tutti. Ma la speranza che sia una grande ripartenza la abbiamo tutti.

Sono tante le vacanze ideali da scegliere per le famiglie ma una su tutti è la crociera, perchè sceglierla? e perchè sceglierla specialmente ora?

I motivi sono davvero tanti, è la vacanza ideale perchè offre tanto divertimento per bambini e ragazzi e molto relax e tranquillità per i genitori. 

E’ una vacanza conveniente perchè è davvero semplice da organizzare, e sopratutto ora che ci troviamo ad organizzare le nostre vacanze last minute cosa c’è di meglio? basta scegliere solo l’itineraio e la vacanza è organizzata, e poi perché è tutto compreso, cibo, animazione, palestra, piscina e tanti divertimenti, e cosa da non sottovautare è che i bambini pagano tariffe ridotte e con alcune compagnie fanno pagare solamente le tasse portuali.

La vacanza ideale per le famiglie

Sulle navi da crociera sia bambini che adolescenti, possono trovare una serie di intrattenimenti. Piscine e scivoli, cinema, giochi e intrattenimenti per ogni fascia di età. Inoltre, quasi tutte le attività per i bambini sono supervisionate per offrire ai genitori una vacanza sicura e senza pensieri. Nel frattempo gli adulti e i genitori possono godersi tutti i confort e relax che la nave offre, palestre, saune centri benessere o anche solo rilassarsi a bordo piscina o trascorrere la giornata in una delle escursioni proposte durante il tragitto.

Poi cosa da non sottovalutare che oltre a relax e divertimento, c’è anche scoperta di paesaggi e luoghi mai visti prima. Ogni giorno si ha la possibilità di visitare una destinazione diversa, questo bisogna tenerlo presente se si considera che con bambini al seguito sarebbe impossibile organizzare gli spostamente. Le uscite e le escursioni sono organizzate sia per gli adulti che per i bambini. Si può anche scendere da soli dalla nave gestire l’escursione in autonomia mentre i bambini possono restare sulla nave in sicurezza in quanto l’animazione continua la sua attività.

Infine il cibo, a bordo delle navi da crociera è tutto compreso e difficilmente si resta a stomaco vuoto, sono presenti un proposte svariate cucine mondiali che è possibile assaggiare senza pagare nulla di più, e poi la varietà e davvero infinita e cibo e bevande sono sempre a disposizione.

Vacanza Covid free

La crociera è una vacanza sicura perchè è covid free, salgono sulla nave solo persone negative al tampone che viene offerto gratuitamente prima dell’imbarco, a bordo sono rispettate tutte le norme di sicurezza (distanze, mascherine e sanificazione costante), le escursioni sono organizzate in modo da non venire a contatto con persone o cose estranee. Quindi si la crociera è una vacanza sicura.

Vi bastano tutti questi buon motivi per scegliere una crociera come prossima vacanza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...