Mom & Kid

Woom Bike: la bici perfetta per i nostri figli

La prima bici non si scorda mai, e non ditemi che non è così. Io la ricordo ancora la mia e la ricorda anche mio marito. Ricordo proprio la prima emozione che ho avuto salendoci sopra. Ricordo mio padre che mi teneva il sellino e ricordo anche il momento esatto in cui ho trovato l’equilibrio e il meraviglioso senso di libertà .

La bici è un’altissima risorsa educativa perchè ? Perché il bambino impara e conosce i propri limiti, impara a cadere e a rialzarsi, impara conosce (e rispetta) il proprio spazio quotidiano, attraverso la bici è portato a superarli quei limiti, a varcare i confini e affidarsi alla scoperta di nuovi spazi, in autonomia, spinto da uno spirito di socializzazione e conoscenza della strada.

Era fondamentale per noi che Simone avesse la sua prima bici adesso a quasi tre anni, ecco perché non abbiamo scelto per lui una bici qualunque ma abbiamo scelto una Woom.

Woom si distingue per il suo approccio unico al mondo, bici uniche nel settore che accompagnano i bambini dall’età di un anno e mezzo fino ai quattordici anni crescendo letteralmente insieme a loro! Le biciclette super leggere hanno una geometria dedicata ai bambini più piccoli offrendogli la massima semplicità d’uso, movimenti intuitivi e un divertimento sicuro e senza confini, garantendo sicurezza e divertimento. 

Perchè Woom è speciale?

Woom un marchio austriaco, fondato da due genitori, Christian Bezdeka e Marcus Ihlenfeld , con la passione per le bici.

Desideravano un prodotto di alta qualità per i loro bambini: sicuro, facile e che li avvicinasse alla passione per il ciclismo. È nato così il marchio Woom, un marchio di altissimo livello.

La linea Woom  comprende 7 biciclette, ognuna adatta per un’età e capacità del bambino. 

  • Woom 1 e 1 Plus (dai 1,5 anni ai 4,5 anni) sono le balance bike (bici senza pedali) che consentono ai bambini di divertirsi ed imparare a stare in equilibrio. 
  • Woom 2, quella che abbiamo scelto per Simone (dai 3 ai 4,5 anni) è una bici vera e propria (con i pedali) che permette di passare in naturalezza dalla balance ad una bici vera e propria 
  • le Woom 3/4/5/6 (dai 4 anni ai 14 anni) sono le bici sono studiate per accompagnare i bambini  a migliorare e ad accrescere le loro capacità, crescendo appunto insieme a loro.

Caratteristiche tecniche

L’unica cosa su cui le bici woom risparmiano è il peso.

  • Il telaio e la forcella sono realizzati in alluminio lavorato di alta qualità. L’alluminio è un materiale robusto, leggero e non si arrugginisce
  • Per evitare che la bicicletta si graffi, il telaio dispone di un rivestimento resistente ai graffi: vari strati di vernice proteggono la bicicletta da danni e corrosione
  • Anche i componenti sono costruiti e rivestiti in alluminio.
  • Le viti in acciaio inossidabile e acciaio zincato sono molto resistenti e leggere.
  • Ruote e gomme hanno una grande influenza sull’assetto. Le ruote in alluminio sono leggere e dotate di cuscinetti sigillati, che evitano la penetrazione di polvere e acqua.
  • La sella è rinforzata agli angoli con Kevlar in fibra sintetica per evitare che il tessuto si crepi. Dispone inoltre di una protezione per i bordi sul lato, che previene segni e graffi quando il bambino appoggia la bicicletta contro una parete ruvida.

Questi componenti rendono le biciclette woom particolarmente durevoli, resistenti e quindi sostenibili.

Sono bici ergonomiche: crescendo con i bambini da 1 anno e mezzo a 14 anni, i 7 diversi modelli seguono proprio lo sviluppo del bambino non solo in base all’altezza del bambino ma anche in base al loro fisico, diventando sempre più simili alle bici per adulto.

E poi cosa da non sottovalutare sono belle colorate e hanno tantissimi accessori come casco,  con assoluta e totale protezione della testa, parte posteriore e laterale, sulle tempie. Si adatta facilmente alla testa del bambino e si può regolare sia con la rotellina posteriore che sostituendo i cuscinetti interni, in dotazione con un’imbottitura più spessa, il colore si può abbinare com quello della bici come anche per i guanti, la borraccia.

..e poi luci, campanello, catena e tantissimi altri accessori tra cui i l’adesivo con il nome per personalizzare bici e casco come abbiamo fatto noi.

Una bici di valore: l’upCYCLING 

Un altro punto a favore di Woom è che è una bici di alta qualità e con un alto valore di rivendita. Sulle piattaforme di rivendita online si possono ricavare fino all’80% del prezzo speso oppure se non vuoi rivenderla c’è l’upCYCLING

Che permette di far crescere la bicicletta con tuo figlio  dietro una piccola quota di iscrizione,  valida a vita, potrai scambiare la bici diventata troppo piccola per tuo figlio con il modello più grande successivo, senza costi di spedizione! In più il tuo vecchio modello verrà controllato da un esperto e se la bici è in buone condizioni, ti verrà restituito il 40% del prezzo pagato in origine.

Sono tantissimi i riconoscimenti ottenuti da questo marchio e li merita tutti! La woom 1- 6 Bicycle Brand Contest 2017, German Design Award 2018 , A-Design Award 2018, la woom 2  Reddot design award 2017 la Balance Bike Best Balance Bike 2019 Test Bicycling USA

Quanti altri motivi ti servono per scegliere una Woom per tuo figlio? 

#suppliedby Woom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...