Lifestyle

Abbiamo bisogno dell’amaro e qui vi spiego il perche’.

Il gusto è uno dei cinque sensi ed è quello connesso alle sensazioni derivanti dal sapore di ciò che mangiamo e beviamo.
Cio’ che ci permette di sentire sapori nella nostra bocca sono dei recettori sensoriali che si chiamano calici, bottoni e papille gustative e si trovano sulla lingua, sul palato, nella faringe e nella laringe.

Gli esseri umani, a differenza degli animali, il gusto amaro lo hanno addomesticato.

Abbiamo imparato ad eliminare il gusto amaro cuocendo alcuni cibi o usando condimenti, e l’industrializzazione ha fatto il resto eliminando completamente il gusto amaro dai cibi. L’amaro in realtà non è un gusto unico coinvolge ben 25 tipi diversi di recettori, per questo e’ un sapore autentico e senza fronzoli a cui non dobbiamo rinunciare.

Perche’ e’ importante l’amaro e a che cosa serve.

L’amaro e’ importantissimo per la nostra salute e vi spiego il perche’.

Le sostanze responsabili del sapore amaro hanno un ruolo fondamentale per la nostra salute: facilitano la digestione, regolano l’appetito e facilitano il funzionamento del fegato e della cistifellea. Hanno proprietà anti-infiammatorie, regolano l’acidità, possono avere un effetto antinfiammatorio, disintossi­cante, antiossidante e antispasmodico. Rafforzano il sistema immunitario.

Da secoli la medicina tradizionale asiatica, ad esempio si affida agli effetti positivi dell’amaro naturale. Radici, bacche ed erbe selvatiche se ci pensate sono state alla base della medicina tradizionale.

Come allenarsi al gusto amaro e riappropriarsene.

Se ci pensate i nostri recettori sono completamente sbilanciati verso due gusti: il dolce e il salato, L’amaro è un sapore che bisogna imparare, o reimparare ad amare, perche’ e’ un sapore, come abbiamo visto, molto importante per la nostra salute. Ma come riappropriarsene?

BitterLiebe riallena all’amaro

BitterLiebe e’ stata la mia palestra di allenamento all’amaro.

La missione dell’azienda di far coinvolgere le persone dalla meravigliosa forza delle sostanze amare per migliorare il benessere generale, nasce dai fondatori Jan e Andre che dopo una festa di famiglia decisero di riportare le sostanze amare alla consapevolezza delle persone.

Il gusto amaro non è misurabile obiettivamente, in quanto ogni essere umano percepisce i gusti in modo diverso, ma posso assicurarvi che io l’avevo perso abbastanza e l’ho capito dall’intesita’ che hanno avuto sul mio palato delle gocce BitterLiebe.

Le gocce BitterLiebe per me sono state letteralmente una scoperta, sono bastate 25 gocce al giorno per riabituare in maniera graduale e naturale, il mio palato alla riscoperta del gusto amaro, a farmi capire quanto l’amaro mancasse alla mia vita e a migliorare sopratutto il mio benessere generale.

Ingannano perfettamente la voglia di dolce che ho a fine pasto oppure la voglia di zuccheri che ho durante la giornata, bastano alcune gocce e il mio attacco goloso sparisce completamente.

Sono diventate davvero essenziali.

I prodotti BitterLiebe

BitterLiebe ha due varianti di gocce la versione originale e la versione delicata. Io ho provato anche il Te’ BitterLiebe complemento perfetto alle gocce contiene oltre alle selezionate erbe amare anche la menta ed è molto piacevole, sia caldo che freddo, e la Polvere con sostanze amare composta da 7 erbe officinali selezionate perfetta per frullati, condire insalate, per carne e lasagne, io la uso anche nella macedonia di frutta e verdura.

Ricapitolando: 5 buoni motivi per assumere quindi sostanze amare

  • Le sostanze amare stimolano in generale la digestione. Questo fa bene soprattutto prima e dopo pasti grassi o pesanti.
  • Nel caso di disturbi dell’apparato digerente, possono essere d’aiuto perche’ aiutano la digestione e fanno sentire piu’ leggeri.
  • Le sostanze amare possono frenare l’appetito e aiutare a dimagrire.
  • Le sostanze amare possono fermare gli attacchi di fame, poiché (e’ stato studiato) viene rilasciato un ormone che segnala al cervello di smettere di mangiare.
  • Ingannano la voglia di dolce che si ha durante la giornata o a fine pasto, permettendo di eliminare cosi l’assunzione di zuccheri superflui.

Codice sconto

Se avete voglia di provare anche voi quanto l’amaro fa bene vi lascio un codice sconto con elena10 avrete il 10% di sconto valido su tutto il sito BitterLiebe

In collaborazione con BitterLiebe #ad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...