About Me

11998882_10206572279300130_1601161017284050506_nMi chiamo Elena, ho 42 anni, calabrese, laureata in economia, sono una appassionata di fotografia cucina e grafica web. Vivo a Roma da 4 anni.

La cucina mi ha appassionato fin da bambina, già a 5 anni aiutavo mia nonna Elena a fare polpette e pasta in casa, devo a lei e a mia mamma questa mia grande Passione.

Un ricordo d’infanzia che mi lega al cibo è il bacio che mia nonna mi insegnò a dare al pane se distrattamente mi cadeva a terrà. E’ una cosa che faccio tutt’ora. Ho imparato con gli anni il significato di questo gesto, legato al rispetto e all’educazione. Ho imparato con il tempo il significato della frase ”rispetto per il cibo e per la propria salute”. Mangiare sano significa rispettare noi stessi e lo si può fare solo attraverso il rispetto per il cibo per l’ambiente, per la Terra, per la stagionalità di frutta e verdura e soprattutto evitando lo spreco.

Spinta anche dal consiglio di amici e parenti ho deciso di creare questo blog, per condividere con voi le ricette tradizionali della mia terra, la Calabria, ma non solo, amo scoprire e reinventare ricette Italiane e Straniere rendendole alla portata di tutti e cercandone di valorizzare i pregi avvicinandole alle mie radici e alla mia cultura mediterranea.

Adoro leggere, guardare i vecchi film italiani, il tè verde, la pizza e le parole cucinare e amore.

Spero che questo mio piccolo spazio possa essere d’ispirazione per chi si avvicina per la prima volta alla cucina, per chi cerca ricette sane e gustose e per chi vuole  vivere il mondo della cucina in maniera semplice e con amore.

Annunci