Lifestyle

Manucurist Green Flash: il semipermante che si toglie come uno smalto.

La rivoluzione per avere sempre mani perfette in pochi minuti e a casa si chiama Manucurist, che con gli smalti green e clean Green Flash mi hanno conquistata in tutto e per tutto.

Avevo riunciato ad avere unghie perfette ormai da diversi anni, sono stata una di quelle che faceva il semipermanete ogni settimana, una di quelle con le unghie davvero rovinate da smalti aggressivi e da limette davvero spietate. Da quando sono diventata mamma per mancanza di tempo e anche perche’ ormai lo ritenevo poco pratico e poco duraturo non usavo nemmeno piu’ lo smalto tradizionale, fin quando non ho scoperto gli smalti green flash di Manucurist, smalti che sono brillanti e durano quanto un semipermanente ma che si tolgono con la facilita’ di uno smalto, smalti che sopratutto hanno formulazioni delicate e naturali e che rispettano le mie unghie.

La filosofia Manucurist

Manucurist è un brand di smalti naturali nato a Parigi nel 2015 da Gaëlle Lebrat-Personnaz. L’obiettivo primario è sempre stato quello di offrire una linea di prodotti per unghie con formule il più naturali possibile.

Bellezza Green, è la mission del brand francese Manucurist e gli smalti Green Flash, con il cofanetto per la manicure fai da te a casa, rappresentato il senso di un prodotto, di una filosofia, pensata per tutela la salute delle donne, prendendosi cura anche dell’ambiente con un impatto molto ridotto.

Gli smalti semipermanenti che per la prima volta propongono una formula green innovativa priva di ingredienti potenzialmente dannosi. Green Flash è uno smalto hema-free, formulato senza sostanze tossiche e realizzato con ingredienti bio-based, una l’alternativa clean al semipermanente tradizionale, sono quindi smalti semipermenenti che non fanno male alle unghie e sono i primi smalti LED che catalizzano come un semipermanente ma si tolgono come uno smalto classico!

Acquistando il cofanetto troverete:

  • La lampada led per asciugare lo smalto, con base rimovibile per la pedicure;
  • La base e il top coat trasparenti; La Base Coat, Vegan e bio-based all’84%. Una nuova formula a base di resina naturale ancora più efficace per una tenuta ottimale del colore e una rimozione più facile, Il Top Coat, bio-based al 60,5%. Per garantire durata e lucentezza fino a 10 giorni;
  • Due colori Green Flash: asciuga in un lampo sotto la lampada LED e si toglie in 1 minuto come uno smalto classico;
  • Acqua solvente Green Flash e Pinze Togli Smalto: due prodotti utilissimi per rimuovere lo smalto a casa in 1 minuto.

Il packaging del cofanetto e’ sostenibile realizzato in cartone fino al contenuto. In questa scatola bella, pratica e compatta c’è il necessario per una manicure perfetta da fare a casa! All’interno del cofanetto troverete:

  • La Base Coat, Vegan e bio-based all’84%. Una nuova formula a base di resina naturale ancora più efficace per una tenuta ottimale del colore e una rimozione più facile;
  • Il Top Coat, bio-based al 60,5%. Per garantire durata e lucentezza fino a 10 giorni;
  • Due colori Green Flash: asciuga in un lampo sotto la lampada LED e si toglie in 1 minuto come uno smalto classico;
  • La Lampada Slim con porta Usb. Una lampada potente e portatile, facilissima da utilizzare;
  • Acqua solvente Green Flash e Pinze Togli Smalto: due prodotti essenziali per rimuovere lo smalto a casa in 1 minuto.

Il Kit contiene tutto il necessario per una manicure impeccabile fino a 10 giorni in meno di 30 minuti!

Come si usa e quanto dura?

L‘applicazione è facilissima, a prova di impacciate come me.

  1. Primo step procedere con una manicure classica quindi ammorbidendo le cuticole e spingerle con uno spingipelle.
  2. Sgrassare l’unghia con il solvente Manucurist.
  3. Applicare un un sottile strato di Manucurist Base Coat polimerizzando in lampada a Led per 60 secondi.
  4. Agitare e successivamente applicare il colore (tantissime sono le tonalità disponibili), quindi polimerizzare per 60 secondi in lampada Led per poi applicare un secondo strato di colore, polimerizzando nuovamente.
  5. Infine applicare il  Top coat Manicurist che sigilla il colore e mantiene la brillantezza, mi raccomando sigillate bene le punte e polimerizzare per 120 secondi

Facilissimo no???

Quanto dura? Dura 10 giorni!!! e anche di piu’ ve lo assicuro.

Come si rimuove?

Rimuovere lo smalto semipermanente classico è stato per me il motivo della rinuncia ad utilizzarlo ma con Manucurist dimenticatelo perche’ e’ facile come togliere lo smalto tradizionale, grazie al suo solvente delicato – anch’esso a base vegetale – che rimuove tutto in pochi secondi e senza danneggiare le unghie!

Basta usare dischetti di cotone (o dei batuffoli), io divido un dischetto in 4 pezzi, imbevuti con il solvente e utilizzare per ogni unghia gli appositi accessori per facilitare l’eliminazione del prodotto. Pochi secondi e lo smalto viene via facilmente, niente limature e stress per l’unghia.

Come acquistarlo e codice sconto

Sul loro sito ufficiale e a questo proposito vi lascio in codice sconto MANELENA del 15% valido sal 24/7 al 24/8 su tutto il sito.

Conclusioni

Manucurist Green Flash è lo smalto semipermanente che e’ giusto per te, se:

  • desideri avere mani curate senza troppo ‘sbatti’
  • desideri farlo da solo a casa
  • desideri non rovinare le tue unghie
  • desideri poter cambiare colore delle unghie ogni volta che lo desideri
  • vuoi un prodotto a base vegetale privo di sostanze dannose;
  • vuoi un semipermanente duri, sia brillantezza e e sia facile da rimuovere.

Allora lo hai trovato!

in collaborazione con Manucurist

Lascia un commento