Lifestyle

Bake&Steam Combi 3000 Cecotec: il forno multifunzione che stavi cercando.

Uno dei desideri di chi ama cucinare come me e’ avere a portata di mano pochi strumenti efficaci e multifunzione per realizzare piu’ piatti possibili.

Uno dei miei desideri era appunto trovare un forno che fosse versatile e adatto alle mille preparazioni che amo fare.

Il mio desiderio e’ stato esaudito da Cecotec grazie al Forno Bake&Steam Combi 3000, un forno bellissimo multifunzione che mi permette di realizzare una miriade di ricette salutari senza dover ricorrere a piu’ elettrodomestici.

Questo fantastico forno, e’ un forno da appoggio 3 in 1: forno vapore, forno a convezione e friggitrice ad aria, ha una capacità 30 litri e 2200 W di potenza, le sue dimensioni sono di 43.9 x 44.4 x 52.6 cm e pesa 19 Kg.

Caratteristiche del forno

Il forno e’ dotato di 7 funzioni che permettono di cucinare in differenti modi:

  • forno classico con calore superiore e inferiore,
  • vapore,
  • forno con vapore,
  • friggitrice ad aria,
  • funzione scongelare,
  • funzione fermentare e/o lievitare
  • 31 menù predefiniti.

oltre a questo ha anche le funzioni di autopulizia :

  • funzione pulizia da 25 minuti a 100ºC per pulire l’interno o disinfettare gli accessori
  • funzione pulizia da 50 minuti per pulire e decalcificare il generatore di vapore interno.

Nella confezione troverete

  • Un bellissimo forno di colore nero, con finiture in color acciaio e uno sportello in vetro scuro.
  • Una Griglia
  • Una Placca da forno
  • Un Guanto da forno
  • Il Manuale di istruzioni
  • Il Ricettario in spagnolo

Dotazioni

  • Per la funzione vapore e’ dotato di un serbatoio d’acqua da 1,4 l.
  • E’ dotato di uni sportello con doppio vetro altamente resistente (Low-E) che previene la dispersione del calore
  • Sia la placca chee la griglia da forno possono essere posizionate su tutti i livelli del forno.
  • Il timer parte da 0 a 120 minuti.
  • La temperatura da 30º a 230 ºC.
  • Ha il Display Led
  • L’interno del forno è completamente in acciaio
  • Il forno e’ dotato di una vaschetta per raccogliere l´acqua del vapore che si deposita sul fondo e sullo sportello
  • È dotato di luce interna.
  • Ha funzioni il blocco di sicurezza per bambini o quando il forno è spento.
  • Capienza il forno da 30 litri puo’ contenere una teglia massima da 24 cm di diametro

Esiste una versione da 40 litri che ha anche il girarrosto se avete lo spazio ve lo consiglio.

Funzioni di cottura

 Nello specifico le funzioni di cottura base sono:

  • Forno con cottura a vapore con la possibilità di cuocere come una friggitrice ad aria
  • Forno classico combinato con riscaldamento superiore, inferiore e grill a cui si aggiungono le funzioni: fermentazione per preparare yogurt o per far lievitare correttamente pane e brioche, scongelamento e la funzione friggitrice ad aria che grazie alla costante circolazione di aria calda cuoce in maniera uniforme e veloce.
  • Forno convenzionale per dolci o preparazioni classiche come crostate, biscotti oppure, lasagne, crespelle ecc ecc. 

Cosa amo di questo forno? amo tutto ma la possibilita’ che funzioni anche da camera di lievitazione mi piace da impazzire!

Programmi predefiniti

31 i programmi predefiniti che sono indicati con la lettera F dal numero 01 al numero 31, tra i programmi predefiniti troviamo riso e verdure al vapore, pesce gamberi e granchio al vapore, uva e frutta al vapore, bistecca agnello e costine arrosto, patate pizza e pizzette, pane torte salate, chiffon cake, cheesecake alla yogurt, biscotti crostate e infine mandorle tostate frutta secca e la funzione yogurt.

Quale altri motivi vi servono per scegliere un forno multifunzione e completo cosi?

Il prezzo? per le funzioni la versatilita’ e il basso consumo energetico vale tutti i soldi spesi 246,99 euro Spedizioni gratuita. 24-72 ore (giorni lavorativi) 2 anni di garanzia

Disponibile sul sito ufficiale CECOTEC

Conclusioni

Per me il miglior acquisto di sempre!

supplied by Cecotec

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...